Giulia Conte

Position
Digital Strategist
Date Started: 
2021

Titolo

A 13 anni ho letto il primo libro di marketing della mia vita: L'inventore di sogni, di Ian Mc Ewan. Non un vero libro di marketing, ma un romanzo che celebra il potere demiurgico della mente e della fantasia; in fondo, proprio quello che fa il marketing, che crea un microcosmo denso di significato intorno ad un prodotto.

Ho iniziato l’università a 18 anni con il sogno di diventare giornalista sportiva, l’ho terminata con una laurea in Scienze Politiche, le idee meno chiare ma anche un mare di possibilità davanti. L’ho iniziata che ad avere Facebook in Italia eravamo in 200 e l’ho finita iperconnessa a tutto il mondo. 

Fare un master in Marketing e Comunicazione Digitale è stato il passo successivo, quello che mi ha fatto davvero capire tutte le potenzialità di un mondo che, all’epoca, era un Far West ancora tutto da esplorare. 

Ho avuto esperienze in ambito startup, lavorato da dipendente e collaborato con varie agenzie (da cui sono puntualmente scappata a gambe levate). 

È stato un viaggio avventuroso finora, ho imparato a seguire il flow e ad adattarmi a un mondo a sua volta in continuo mutamento, attenta a prendere quanto di buono riuscivo a trovare in ogni tappa strada facendo: fino a questo momento infatti ho avuto esperienze lavorative molto diverse tra loro, con l'obiettivo di sviluppare competenze T-shaped, verticalizzandomi sull'attività di Advertising Specialist ma continuando a "sporcarmi le mani" con tante altre attività legate al mondo digital.

Quando mi chiedono come si fa a costruire una strategia vincente, rispondo con una citazione di Banksy:“There are no exceptions to the rule that everyone thinks they're an exception to the rules”Falli sentire importanti, speciali e allo stesso tempo parte di una community speciale come loro! 

Un paio di dettagli in più:

  • Non amo gli animali, ma in una vita precedente sono stata sicuramente un gatto, perché loro li amo
  • Se Baz Luhrmann non avesse girato Romeo + Giulietta e Moulin Rouge, sicuramente la mia vita oggi sarebbe diversa
  • Il viaggio dei miei sogni è un tour in lungo e in largo in Sudamerica
  • Le mie passioni sono gli sport, i videogiochi, i film, la cucina, i Lego, leggere qualunque cosa mi capiti sotto mano, le foto a patto che non sia io il soggetto

Follow Me On:

Follow Agatha Brown: